Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

KNOW YOUR MEME: Internet Meme DataBase

Di Filippo Toma


Fino a un paio di anni fa in italia il popolo di internet non aveva idea di cosa volesse dire MEME, chi lo sa è per via delle pagine umoristiche di alcuni gruppi su facebook come ad esempio Il Meglio di Internet, il resto lo sa ma non sa di saperlo, e comunque i meme, o "tormentoni di internet" sono meglio noti come demotivational posters, perchè erano in questo formato che si sono distribuiti inizialmente.

In buona sostanza, il meme può essere considerato come un qualsiasi pezzo di informazione che venga impiantato da una mente in un'altra. Questa interpretazione è più simile all'idea del "linguaggio come virus" piuttosto che all'analogia di Dawkins dei memi come comportamenti replicantisi.

Senza dilungarci troppo, se siete inclini ad approfondire anche le stupidaggini che riempiono le vostre ore su internet, potete fare un giro su questo sito: KNOW YOUR MEME, dove potrete trovare un database di oltre 500 meme confermati, studi di previsioni aggiornati sulle nuove tendenze, i nuovi meme, video virali.

Per ogni voce, per ogni meme, è presente la storia, l'etimologia, gli sviluppi, la diffusione di popolarità secondo le ricerche su google e ovviamente delle gallerie che raccolgono pregevoli esempi del meme selezionato.

Il meme della settimana è:
REACTION GUYS
se volete saperne di più cercatelo su know your meme.

Partner tecnici

Top