Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

31 Maggio, Agr. S. Chiara Alezio

morrisonhotel p

Di Cinzia Gianfreda

«Ladies and Gentlemen, from  Los Angeles, California: The Doors!». Non siamo sulla West Coast  e non è nemmeno il 1968: è una delle intro più celebri della storia del rock che Sabato 31 Maggio 2014 risuonerà per l'appuntamento i “GIARDINI DI MAGGIO” -presso l’Agriturismo Santa Chiara- di Alezio.

Nella splendida location immersa nel verde, tra uliveti ed alberi da frutto, in un’atmosfera calda ed accogliente si esibiranno i Morrison Hotel, tribute band che prende il nome dal quinto album dei Doors , pubblicato nel Febbraio del 1970 ed è composta da quattro carismatici componenti: Fabio Lecci (voce), Luigi Cataldi (batteria), Gabriele Leslie Saracino (organo/synth bass) e Pippo Fiorentino (chitarra) che sono in grado di infiammare l’animo del loro pubblico, riproponendo brani quali “ Alabama song ”, “ Love me two times “, “ Peace frog “ e le accattivanti e stravolgenti “Light my fire”e “Roadhouse blues “. La tribute band si è formata nell’Aprile del 2007 e da quel momento i 4 musicisti non si son fermati più.

Hanno cominciano a muoversi un pò ovunque suonando nei locali rock della nostra zona in virtù del fatto di essere un progetto/ tributo musicale ad un gruppo, “The Doors”, che ha rappresentato una delle pietre miliari della storia del rock durante i rivoluzionari anni ’60 e ’70: con il loro sound originale ed inconfondibile e consacrati dall’estro poetico ed artistico del loro frontman Jim Morrison. Sembra di assistere ad uno spettacolo teatrale quando si osserva il rocker Fabio Lecci, che spazia tra toni soffusi e slanci furoreggianti o si ascoltano i giri precisi ed incantevoli di organo e la qualità del ritmo che scaturisce ad ogni colpo di batteria. Un live coinvolgente. Sono quattro musicisti che come pochi sanno riscaldare l’atmosfera e coinvolgere il loro pubblico tra un batter di mani a ritmo di rock e un brindisi al sapore di whisky e birra.

La musica ricercatamente vintage che si ascolta e si assapora, rappresenta “ la condicio sine qua non “ caratterizzante i Morrison Hotel che con i loro seguitissimi concerti dalle sonorità ipnotizzanti e psichedeliche, ricevono innumerevoli applausi e consensi da un vasto pubblico sempre in delirio. Costantemente i concerti dei Morrison Hotel, rappresentano un emozionale e visionario viaggio musicale per i vecchi e nuovi seguaci dei mitici Doors in cui chitarra, organo e batteria convergono in un vertiginoso crescendo.

Per info e prenotazione tavoli: TEL: 388-6020270

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction