Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Monterotondo Scalo (Roma) 17 18 19 Luglio

La Cooperativa Sociale Folias da il via all VII edizione della Festa di Quartiere “Niente è come sembra”, nell’ambito della quale si terrà la finale della dodicesima edizione di Monterocktondo - Festival per band emergenti. Attraverso l’organizzazione annuale della Festa di Quartiere, la Cooperativa Sociale FOLIAS promuove la partecipazione giovanile e la coesione sociale sui territori in cui opera, utilizzando la cultura e l'arte come strumenti per costruire, con partecipazione, gentilezza e passione, occasioni di incontro, vitalità ed emozione.

Ogni anno la festa si dimostra una straordinaria opportunità di progettazione comune, confronto e incontro tra centinaia di cittadini di tutte le età che, in un clima sereno e creativo, si ritrovano a progettare insieme laboratori creativi, dibattiti e attività per bambini, giovani e anziani. Lo stesso festival per band emergenti Monterocktondo, parte fondamentale della Festa di Quartiere, è organizzato, gestito e sostenuto da un gruppo di giovani volontari che, negli anni, attraverso il sostegno del Centro di Aggregazione Giovanile Il Cantiere di Folias, si sono formati sui temi dell'organizzazione e gestione eventi ed hanno costituito l'area musicale Fronte Sonoro, oggi organizzatrice, insieme a Folias, del festival.

Quest'anno la festa, realizzata nell'ambito di Plus-Lazio del Comune di Monterotondo attraverso i progetti “Piacere Scalo!” e “Alfabeti dell'inclusione”, intende essere il più possibile a impatto zero. Tutti i punti ristoro della Festa saranno infatti organizzati con materiali compostabili e attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti.

Nella cornice di questa grande festa, come è ormai tradizione, spazio a due grandi concerti con, Venerdi sera, i Perturbazione e Sabato Riccardo Sinigallia.

Entrambe le serate, in apertura alle 20:00 ci saranno i 4 gruppi finalisti del Festival Monterocktondo per Band Emergenti. Venerdi 18 Luglio i MadaFunk e Skasso, Sabato 19 Luglio i Shareazard (ex Lucy in the why) e Acid Muffin 

7 - 18 - 19 Luglio 2014
Parco Don Puglisi – Via Martiri di Via Fani, 2 Monterotondo Scalo (Roma)

Ingresso Libero 

Sito Web e programma completo su: www.folias.it 

 

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction