Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Esordio letterario per G. Sangiorgi

Lo spacciatore di carne

Di Cinzia Gianfreda

Copertina di forte impatto visivo quella scelta per l’esordio letterario di Giuliano Sangiorgi: la bocca aperta di una donna in primo piano con una fettina di carne sulla lingua. Il cantautore, chitarrista e pianista italiano, compositore delle musiche e frontman dei Negramaro molto amato su tutto il territorio nazionale per l’energia e la particolare inflessione vocale, ha deciso di posare per un po’ il microfono e di prenderein mano la penna per  sorprenderci con il suo primo libro: “Lo spacciatore di carne”.

Ed è con un post sulla pagina Twitter dei Negramaro che Giuliano Sangiorgi ha annunciato per il 2 ottobre la data d’uscita del suo primo romanzo. Il libro, stando alle prime indiscrezioni pubblicate on line, racconta la storia di Edoardo, un universitario pugliese trapiantato a Bologna che narra la storia della propria pazzia. Il ricordo traumatico del primo animale ucciso dal padre macellaio, la vista del sangue che cola dalle carcasse appese ai ganci del negozio paterno, il viaggio in treno verso l'università e l'incontro con Stella, una ragazza appassionata di morsi e golosa di sangue, di cui si innamora all'istante in modo assoluto. La vita degli studenti fuori sede prosegue. Biblioteca, esami, spaccio sotto casa. E ogni settimana tagli di carne pregiata ricevuti dal padre per far colpo sui coinquilini. Ma quando Stella lo tradisce, il protagonista sprofonda nell'ossessione. Inizia a spacciare banconote di carne, come fosse droga. Un canto violento e commovente in cui sangue, sacro e droga si confondono in un unico grido d'amore e follia.

Sulla copertina del libro, in pieno stile noir, saranno disegnati degli schizzi di sangue, ergo, non ci resta che aspettare.

Partner tecnici

Top