Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

PIL si schiera con il Comitato NO-TAP

Il nostro comunicato ufficiale contro il Gasdotto Trans-Adriatico

L'Associazione Prendi il Largo esprime il suo pieno sostegno al Comitato NO-TAP e si schiera con decisione contro l'ennesima grande opera inutile che vuole ferire il nostro già martoriato territorio. Dopo la decisione del governo di definire TAP (Trans-Adriatic Pipeline) opera di interesse strategico al pari della TAV si pone sempre più la necessità di creare un fronte di opposizione sociale in grado di fermare lo scempio in atto.

E' sempre più evidente che gli interessi strategici del governo sono antitetici agli interessi strategici dei territori. La nostra scelta di schierarci al fianco del Comitato NO-TAP è la coerente e naturale applicazione dei nostri principi associativi: da sempre Prendi il Largo ha lavorato per promuovere e valorizzare il Salento della cultura e della sostenibilità sociale ed ambientale, rifiutando le logiche che lo vorrebbero terra di speculazioni e saccheggio.

Ritenendo TAP opera inutile, dannosa, insostenibile, nonché imposta in maniera antidemocratica alla popolazione, siamo fieri di dichiarare i nostri spazi “ area free TAP”.

No alla Tap, né qui né altrove!

 

Firmato:

Simone Potenza

Andrea Fiorito

Filippo Toma

Matteo Franza

Chiara Santantonio

Emanuele Miraglia

Benito Carrozza

 

Per info e aggiornamenti sul comitato NO-TAP:

Pagina Facebook: LINK

Pagina Twitter: LINK

Info sul progetto TAP: LINK WIKIPEDIA

Partner tecnici

Top