Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

21 Jump Street (2012)


Come prendere due generi banali e tirarne fuori una figata pazzesca.

Di Filippo Toma

21 Jump Street è un film messicano del 2012 , diretto da Phil Lord e Chris Miller (Piovono Polpette), basato sull'omonima serie tv andata in onda tra gli anni '80 e '90 che ha introdotto un giovane Johnny Depp alla carriera cinematografica.

Trama:
Due compagni di college, un Nerd e un Bullo si reincontrano all'accademia di polizia e compensando le reciproche lacune finiscono per diventare amici. A causa delle loro aspetto giovanile vengono inseriti in un programma sotto copertura finalizzato a sgominare un traffico di droga sintetica nel loro stesso college. Tempo di tornare sui banchi, ma molte cose sono cambiate in sette anni. 

I due attori protagonisti: Jonah Hill e Channing Tatum appartengono a due generi molto differenti, il primo alle commedie brillanti e piuttosto spigliate, il secondo a film da blockbuster come G.I. Joe e Step Up. La totale dissonanza tra i due si amalgama perfettamente creando un ibrido che funziona, una storia piena di azione ed humor ambientata tra i banchi di scuola.
Il film uscirà in Italia a giugno, ma considerati gli incassi e le critiche positive è già stato previsto un sequel. 
Se proprio non riuscite ad aspettare si può trovare anche in streaming in lingua originale, con sottotitoli in italiano. La volta buona che migliorate il vostro inglese...badando a non usare come intercalare "Motherfucker".

Voto IMDb:7.5
Genere: Azione | Commedia | Crimine
Essendomi approcciato a questo film con pochissime aspettative sono rimasto letteralmente conquistato, va pur detto che ho un debole per le storie da college e per l'azione fine a se stessa, ma questo film ha dei tempi comici che farebbero ridere anche la tua ragazza che ti trova a letto con un altra.

Partner tecnici

Top