Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Abraham Lincoln: Vampire Hunter (2012)


Quando Lincoln spaccava i culi.

di Filippo Toma

L'ultimo film di Spielberg parla del 16 presidente degli stati uniti, ma qualche mese fà era già uscito un altro film su Abramo Lincoln, certo, questo lo dipinge anche come un ammazza vampiri, e dipinge la sua intera vita come una guerra contro le tenebre.

Perchè guardare questo film:
Ok a prima vista sembra un B-movie come Zorro vs Maciste, quindi uno o non lo vede, o lo vede col presupposto di vedere una merda.

Quindi cominci a vedere sto film con bassissime aspettative, e intanto pensi...ok non è proprio scontatissimo e prevedibile...poi partono le scene d'azione, e sono fighissime, furiose, qualitativamente altissime, con una bellissima fotografia (ad esempio le scintille infuocate nello scontro sul tetto della locomotiva in corsa) e sopratutto il presidente Lincoln usa spesso un'ascia.. e sarete stupiti da quanta immaginazione e fantasia abbiano speso per rendere versatile l'utilizzo di questa semplice arma.

Insomma alla fine del film ti senti praticamente in colpa perchè ti è piaciuto. Ovviamente se sei maschio.

In realtà dietro c'è un romanzo vero e proprio, con delle metafore e dei dialoghi tali da scatenare una guerra per i diritti tra la Paramount e la 20th Century Fox. Il regista è il russo Timur Bekmambetov, che avrete già visto nel filmaccio cafone Wanted, con Angelina Jolie e Morgan Freeman, cosa interessante perchè riesce a narrare le vicende con un suo stile tutto particolare.

Voto IMDb: 6.0
Genere: Action | Fantasy | Horror

Davvero, si guarda da solo, se cercate un intrattenimento leggero, però ben costruito e scorrevole...fidatevi, non è male. Anche se ora che ve l'ho consigliato magari vi ho creato aspettative a riguardo.

se ve lo volete vedere in streaming lo trovate qui in buona qualità e senza limiti.

Partner tecnici

Top