Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Il primo disco solista di Adriano Viterbini

Di Benito Carrozza

Adriano Viterbini è uno dei chitarristi più talentuosi della scena indipendente (sob!) italiana, conosciuto soprattutto come parte del duo Bud Spencer Blues Explosion già intercettati da Prendi Il Largo in un live salentino LINK.

Dal power blues adrenalinico cui ci aveva abituato, si passa ad una interpretazione straordinariamente più intima e intimista del blues. Nelle dodici tracce che compongono Goldfoil (Bomba Dischi / Audioglobe) si torna alle radici, al delta del Missisipi.

L’intero lavoro è un omaggio alle atmosfere calde e malinconiche di artisti come Ry Cooder, Robert Johnson e Jack Rose. Ad ogni tocco Adriano esprime tutto il suo incondizionato amore per le blue notes, senza temere di rinunciare a virtuosismi tecnici in favore di una visione di insieme più fedele ma non meno ricca di espressività.

E’ un disco solista sui generis, un lavoro interamente acustico accogliente nella forma ed elegante nella sostanz; perfettamente riassunto nel video di Kensington Blues, seconda traccia dell’album, che trovate in calce. Buon ascolto.

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction