Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

L'EP dei Bettie Blue

Di Benito Carrozza

La frase "Nomen omen" (o al plurale nomina sunt omina) è una locuzione latina che, tradotta letteralmente, significa "il nome è un presagio", "un nome un destino", "il destino nel nome", "di nome e di fatto" e deriva dalla credenza dei Romani che nel nome della persona fosse indicato il suo destino.”

La scelta del nome per i Bettie Blue rientra appieno nella sopracitata locuzione. Il power duo torinese sembra venire fuori da un ucronia, in un mondo dove distorsioni e chitarre elettriche si sono diffuse già negli anni ’30, la golden age, appunto, del blues e di Betty Boop. Negli appena venti minuti di Stoneselvatique viene fuori un rock old school ma non nostalgico, che non si perde in banali citazioni dell abusato immaginario sixties and seventies.

La scelta di registrare in analogico restituisce a chi ascolta una resa più sincera e pastosa, tirando fuori al meglio l’immediatezza e l’aggressività del loro sound, fatto di riff decisi e irrequieti, quasi animati, e da una batteria che propone soluzioni mai banali e accondiscendenti, ma è attrice e protagonista di forma e sostanza.

PAGINA FACEBOOK

bettie bluecover

 

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction