Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

La deriva

Di Andrea Fiorito

Faccio play su Amianto e dico "Hey i marta sui Tubi", ed in effetti il richiamo è semplice, parole marcate un pò gridate e chitarra acustica.

La deriva è l'EP d'esordio de "Il traffico dei Pinguini". Band romana formatasi nel 2012 come trio acustico composto da chitarra, ukulele e basso, particolare anche per la presenza di due cantanti che si dividono il ruolo del frontman. La formazione poi cambia, si allarga e si inserisce batteria e chitarra elettrica.

A detta dei componenti della band l'album ""parla di quanto, spesso, ci si trovi in alto mare, senza avere rotte precise."

L'Ep è composto da 5 brani. L'ascolto si fa davvero semplice, grazie a un bel missaggio, testi semplici e mai banali che ti fissano i ritornelli in modo veloce come fa Mario Venuti. Legami le mani legami. E' una di quelle band che avresti piacere a vedere live se rispettano le sonorità del disco.

Semplici ma funzionali gli arrangiamenti, in particolar modo Amianto è quella a mio avviso riuscita meglio. Bella scoperta. 

FACEBOOK 

YOUTUBE  

BANDCAMP 

 

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction