Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

ilterzo

Recensione del nuovo Ep de Il Terzo Istante

Di Benito Carrozza

Rieccoci con quello che negli ultimi tre anni è diventato un appuntamento fisso, l’uscita del nuovo EP de Il Terzo Istante. La presentazione è avvenuta agli storici Magazzino sul Po, ovviamente a Torino, con l’apertura degli OD FULMINE, che ci hanno proposto una musica di indubbio valore considerata anche la provenienza artistica di alcuni membri del gruppo (Meganoidi, ndr).

Nel concerto si sono alternati i pezzi dei due precedenti lavori (già recensiti su questi lidi) a quelli di “Rapporto Allo Specchio”, che va a concludere la trilogia “fluo” del trio.

Il primo singolo Sto dai Miei, nonché pezzo d’apertura, spiazza subito con l’inserimento di una componente elettronica, una sorta di “tappeto” che accompagna in modo quasi simmetrico lo scorrere del pezzo. La title track e Cosmesi, che seguono subito dopo, condividono una struttura che vede una prima parte più compassata e lisergica ed una seconda metà più squisitamente rock, anche se noi personalmente vorremmo sentire il “volume” della chitarra virato verso l’alto. L’EP si conclude con Buonasorte che si distingue invece per la sperimentale, e riuscita, mancanza di chitarre nel pezzo, e ci saluta con la speranza di poterli ascoltare in un futuro con un longplaying.

 

GUARDA  IL VIDEO DI STO DAI MIEI

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction