Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Recensione di Drowning Force

Di Ilaria Cottu

I Taste Revenge, band metal torinese, a cinque anni dal loro primo EP Mother Fucking Earth, si presentano con un album intero intitolato Drowning Force.

Il grido di Godslayer, prima traccia del disco, e i successivi riff di chiara derivazione thrash, accompagnano il rabbioso invito: “Say goodbye to your old life in black and white”. In Try, grazie all’intro acustico di Spinelli e al buon assolo di Fumarola, i due chitarristi del gruppo, i Taste Revenge ci fanno capire che sono in grado di accostare suoni violenti ad altri più melodici che ben si adeguano alla tematica del pezzo. Nell’incalzante e panteriana Down Of Reckoning si alternano con disinvoltura episodi scream e growl.

John Prisco (voce) riesce ad essere coinvolgente pur non esibendosi in virtuosismi nei momenti più alti delle rispettive tracce, ma si rivela comunque all’altezza per il genere proposto riuscendo a trasmettere le peculiari atmosfere dei primi gruppi metal degli anni ’80. In generale ci troviamo di fronte ad un’autoproduzione con un'ottima resa sonora caratterizzata da buoni riff e assoli, che potrebbero forse essere più audaci. Carlo Bellavia, alla batteria, e Luca Scicchitano, al basso, riescono a donare un’apprezzabile uniformità ed energia all’insieme.

Come ha affermato Rob Halford “Il metal è unico per via della sua potenza, del suo volume. E' un'aggressione. E' una cosa spettacolare da ascoltare o da vedere dal vivo.”, ed i Taste Revenge con Drowning Force hanno dimostrato di credere in questo spirito, con un po’ più di originalità e accortezza potranno certamente continuare a battere con successo la scena metal italiana.

 

 

In calce il video della quinta traccia dell’album, Scab.

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction