Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Ep d'esordio per i Camelopard

Recensione dell'ep d'esordio dei Camelopard

Di Andrea Fiorito

Ep d'esordio per il duo leccese Camelopard composto da Lorenzo Parrotta e Daniele Totisco.

I Camelopard nascono nel 2013 facendo uscire subito un primo singolo Shave in the Cave accompagnato da un videoclip. Il secondo singolo Onboat, illustrato con vecchie pellicole 8 mm, esce nel 2014 e si pone come elemento di congiunzione tra l'esordio e il genere cui verrà improntata la produzione successiva. 

Aprono il disco un brano strumentale, Ganimede e Shape, due lunghe incursioni psichedeliche dove i synth fanno da padroni. Segue The Stay Song. Chiudono i due brani più introspettivi Melanine e Come on get me mentre strizzano simpaticamente l'occhio a James Blake e Alt-J. L'utilizzo e la fusione di suoni ambientali, strumenti acustici (pianoforte e chitarra) e sintetici, molto ben riuscito, riesce a tenere largo il confine di genere tra i brani e riesce a far ascoltare il disco con grande facilità e immediatezza. Ai Camelopard va il merito di saper pescare da un repertorio molto vaso di ascolti e di saper mettere in risalto il grande lavoro di produzione dei brani. Attendiamo l'esordio dal vivo.

Il mastering dei 5 brani, tutti prodotti in casa, è stato affidato a Matilde Davoli e al Sudestudio di Guagnano (Le). Potete ascoltare l'ep dei Camelopard su Spotify.

LINK: 

iTunes

Pagina Facebook

Il video di On Boat

Partner tecnici

Top