Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Nuovo singolo targato Camden

Di Andrea Fiorito

Sabato 10 dicembre al Sinatra Hole di Ugento si esibiranno i Camden, band di cui abbiamo parlato il mese scorso in un altro articolo. Allora che bisogno c’era di scrivere di nuovo dei Camden vi chiederete. Il motivo è che sabato la band presenterà il nuovo singolo dal titolo “The day of glory”.

Prendi il largo ha avuto la possibilità di ascoltare il pezzo in anteprima e ha avuto il tempo di sentirlo un numero di volte tale da poterci scrivere qualcosa. Non parlerò della band, chi vuole scoprire chi sono e cosa fanno vada a sentirli live. Parliamo del pezzo. Con “The day of glory” i Camden lasciano per 3 minuti le sonorità pulite e scarne alle quali il trio ci aveva abituati, per dare spazio a un bell’innesco iniziale seguito da una potente chitarra distorta, una partitura semplice ma che suona bene e con una metrica del testo svelta e precisa.

Soffermiamoci sul testo, che più di altri elementi merita attenzione. The day of glory, almeno il titolo non è difficile da tradurre, parla di obiettivi da raggiungere e di come nel farlo non ci si dimentichi mai chi si era, o meglio chi si è, e senza smettere di sporcarsi le mani dentro e fuori il contesto musicale. Parla di lavoro, quel lavoro che non si può smettere di fare anche se vorresti fare il musicista, trovandosi così a farne due, di lavori. Un tema cantato da tante bands, ognuna a modo suo con la sua esperienza e i suoi trascorsi, un tema che richiama una parola che spesso viene dimenticata da molti “musicisti”, umiltà.

Non fa testo e non ha il minimo collegamento, ma mentre scrivo ascolto Lennon.

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction