Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Consigli per gli acquisti

Di Matteo Franza

M for Montreal è il nome di un festival musicale che, come potete intuire si tiene ogni anno in Canada. È stato lanciato nel 2006 e organizzato, tra gli altri, da gente come Martin Elbourne (ex-agente di Smiths e New Order e tra le menti dietro al Glastonbury Festival). L'edizione di quest'anno si è conclusa da qualche giorno, e noi abbiamo messo insieme una lista con i nomi di alcuni gruppi (ad ogni nome corrisponde il link al sito del gruppo, così vi risparmiamo la fatica di googlare) che fareste bene a non perdere di vista.

Half Moon Run: questo trio di Montreal oltre a piacere a tanta gente, ha fatto colpo anche sui critici. Le loro canzoni lente e melodiose riescono a creare atmosfere sempre intense e mai ripetitive. Mischiano un po' di Cold War Kids a un po' di Fleet Foxes e anche un po' di Radiohead. Non hanno ancora pubblicato il disco, ma promettono molto bene.

Citizens!: prendi 5 londinesi, falli produrre da Alex Kapranos (Franz Ferdinand), che di scalare classifiche è un esperto, mettici un bel video e il prossimo gruppo glampop sembra fatto.

Paul Thomas Saunders: la voce di questo ventenne di Leeds è stata una delle più apprezzate in assoluto. Timida e crepuscolare e accompagnata da arrangiamenti meravigliosi e amniotici. Il suo prossimo EP, Descartes Highlands esce l'anno prossimo, ma un'anticipazione è scaricabile gratuitamente sul suo sito, proprio come il suo vecchio lavoro, Lilac and Wisteria.

The Barr Brothers: molto apprezzati in Canada, questo gruppo di fratelli, nel vero senso della parola, dimostrano di avere il blues nelle vene. Passano con disinvoltura da sonorità introspettive a quelle più casinare, il tutto accom<pagnato da un'arpa enorme e meravigliosa.

Manceau: sono 4, vengono da Rennes e sono la promessa del pop francese. Nel 2012 uscirà il loro album (la foto che vedete su viene da lì) e questo però è il loro singolo, scaricabile gratuitamente dal loro sito.

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction