Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Una voce per la speranza

Memorial Pino Zacchino, il 1 Dicembre al Teatro Italia di Gallipoli

Di Cinzia Gianfreda

Un giorno Jean Paul Sartre, filosofo esistenzialista, scrisse: ”La vita non ha senso a priori. Prima che voi la viviate, la vita di per sé non è nulla; sta a voi darle un senso, e il valore non è altro che il senso che scegliete”. E Pino Zacchino ha scelto bene che tipo di valore darle: un grandissimo valore umano addolcito ancor più da eccellenti note musicali, e questa volta voglio approfittare di questo spazio per avvicinarmi “in punta di piedi” al ricordo di un cantautore Gallipolino che artisticamente e umanamente si è messo in gioco per la sua terra e per tutte le persone che l’hanno conosciuto, puntando soprattutto sui giovani. Saranno proprio le giovani proposte musicali salentine che giovedì 1 Dicembre celebreranno presso il Teatro Italia di Gallipoli la memoria dell’artista, con lo spettacolo di beneficienza ”Una voce per la speranza”organizzata dalla Pino Zacchino onlus. Un’occasione imperdibile per ricordare le grandi virtù di un uomo che a volte non fanno più notizia ma che vivono nel cuore di tutte le persone che hanno avuto la possibilità di conoscerlo in virtù della sua generosità, disponibilità, umanità, carisma e sono dettagli folgoranti che resitono nelle menti delle persone più a lungo delle parole e delle situazioni.

Una serata all’insegna delle emozioni per la quale si riunirà un unicum di artisti tra i più interessanti del panorama musicale locale e non solo.

Parteciperanno:

Ass. Teatrale Culturale 'A Cumbriccula
Gli AEDO
I Tropical
Alex e Tommaso Zucchero
I Camden trio
Valentina Grande Aldo Natali Quartet
Giusy Coli
Steady Rollin'
Marco Ferri
Andrea Baccassino
I Triocolore
Giada Indino
Raffaella Liccardi (soprano )
Luigi Tricarico (mbapi' )

coreografie di:
Scuola di Danza Koinè ( Ugento )
Scarpette Rosse ( Nardo' )

Mr Fit di Anna Rizzello

direttore di sceneografia Maurizio Rizzello

Presenta Tony Piteo

Direttore Artistico Tommaso Zuccaro

Direttrice di Scena Fabiana Liquori (cantante e musicista)
Un ringraziamento speciale a Papaveri & Papere per la collaborazione e Teleonda Gallipoli Media Partner.

COSTO BIGLIETTO € 5.00
INFO & PRENOTAZIONI 3920708276

Questa sarà una luce e una voce della memoria per dare sostegno alla costruzione di un importante centro denominato PROGETTO LIMA, pensato per tutte quelle persone che da anni combattono contro il cancro.

Partner tecnici

Top