Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Cronache dalla Perfida Albione


Avevamo violato tutte le norme che regolavano Basingstoke, sfottendo gli abitanti, oltraggiando i turisti, terrorizzando il personale. L’unica speranza, pensavo, era la possibilità di avere talmente ecceduto che nessuno che si trovasse nella posizione di condannarci avrebbe creduto alla cosa. 15 minuti per portare il mio avvocato all’aeroporto, ce l’avremmo fatta?

Nei mesi che seguiranno, se il nostro inviato non muore di freddo e stenti, sfateremo miti, convalideremo stereotipi, ruberemo bandiere, diremo parolacce in italiano agli indigeni e quando capita ci occuperemo anche di musica e nuove tendenze. Odiando i popoli, ma amando i singoli.


DOVE
Visto il basso budjet dell'associazione il nostro inviato fa la fame in una cittadina vicino Londra, tipo ispettore Barnaby, case tutte uguali, strade deserte, coprifuoco alle 10, telecamere ovunque e divieto di bere all'aperto.

LA GENTE-LA SETTIMANA TIPO
a 22 anni si comincia a lavorare, a volte ci si sposa, lavoro fino alle 17:30, poi a pomparsi in palestra,uguale fino al venerdì, poi ci si ubriaca al pub senza reggere granchè, si sta male sabato e domenica il Signore vomitò. Non sembra che si coltivino grandi hobby o interessi, a parte le vacanze 15 giorni all'anno fino alla pensione e la macchina nel vialetto.

 

IL CIBO
Tesco, e via di microonde. Si consigliano i pasti italiani in barattolo, una leccornia.

TV VIA CAVO
si salva solo Top Gear, per il resto programmi di cucina come dapertutto

LA MUSICA
In discoteca stanno messi come nella grecia continentale, per l'indie-pop primeggiano i Bastille, per L'elettronica va forte James Blake

L'IGIENE
Manca il bidet, ma chi scrive non è un alfiere della pulizia, però tipo io la tovaglia magari la metto se ci devo poggiare il pane.

IL TEMPO
Ieri nevicava, vento che non perdona, ipotermia dietro l'angolo,per l'estate si prevede pioggia monsonica e l'italiano che è fuggito dalla miseria ci piace di sputare nel piatto che gli sta dando da mangiare: "uè barbari, a casa mia mo si stanno facendo il bagno al mare...allu paise" Ma mentre che scrivo è appena uscito il sole.

Partner tecnici

Top