Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Camden live

Di Cinzia Gianfreda

Gli inglesi la fanno meglio…la musica ovviamente!!!

E lo sanno bene I Camden Trio che venerdì 21 Ottobre si esibiranno sul palco dello Shakespeare Pub di Casarano, dando vita come sempre accade, ad un personalissimo concerto notevolmente seguìto da accaniti spettatori. Il progetto nasce nel novembre del 2009 come un tributo acustico al rock inglese, da un’idea comune di tre ragazzi in fissa per la musica: Gabriele Turso (batteria), Ester Ambra Giannelli (chitarra e voce) e Massimo Munitello (basso). Pur provenendo da esperienza musicali differenti si sono concretamente uniti per rendere omaggio al Rock made in UK che rappresenta una perfetta sintesi di melodie immediate tanto quanto accattivanti. Il filo conduttore che i tre musicisti decidono di adottare è, fondamentalmente, quella dell’ acoustic band, ri-elaborando in modo originale i grandi classici del BritRock, (genere musicale che ha avuto un impatto notevole sullo sviluppo della musica americana e della musica rock in tutto il mondo).

Nell’agosto del 2010 i Camden Trio decidono di associare al repertorio di cover anche il progetto inedito “On liberty” scelta che li ha condotti ad una notevole evoluzione del proprio stile e sound melodico ma al tempo stesso ruvido, anche grazie all’introduzione degli strumenti elettrici e semiacustici. La scelta della composizione inedita ha permesso ai Camden Trio di “raccontare le proprie idee in musica” in numerosi locali, in trasmissioni radio, in manifestazioni e in interviste stampa acquisendo tanta esperienza, così tanta che nel marzo del 2011, sono stati selezionati per aprire il concerto de Le Luci della Centrale Elettrica alle Officine Cantelmo a Lecce.

Un nuovo messaggio che proviene dai Camden Trio è che nel mese di Novembre, entreranno in studio di registrazione, per realizzare un E.P.di 7 / 8 pezzi.

Gustandosi il loro concerto si ha la sensazione di avere in corpo una sana dose di vero “english style” che rende inoltre il sound della band più organico, completo…senza fronzoli con belle e forti scariche di batteria.

Partner tecnici

Top