Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Public Enemy live al Livello11/8

Un 25 Aprile esclusivo con i Public Enemy

Di Elisa Barone

Amanti dell'hip hop e del groove, adepti o profani che voi siate, che sia del tutto una novità o che stiate aspettando da mesi questa data,tenetevi pronti, il 25 Aprile è vicino.

Ospiti del Livello 11/8 i Pubblic Enemy approderanno a Lecce per l'unica tappa italiana.

Attivi da oltre 30 anni sella scena musicale mondiale i Public Enemy sono stati tra i pionieri del filone conscious hip hop, attribuendo alla musica quel valore aggiunto che prescinde dall'essere arte fine a se stessa e si trasforma in lotta, veicolando messaggi che mirano al cambiamento sociale e culturale. Spesso definiti le “Pantere nere del rap”, per i contenuti politici presenti nei loro testi, per la forte critica verso i mass media e per l'attenzione alla comunità afroamericana, incitando un sentimento di riappropriazione dell'identità nera. Chuck D. , Flavor Flav e dj Lord, saranno accompagnati da una live band per uno spettacolo tutto da seguire. A riscaldare gli animi e l'atmosfera,ci penserà la Taranto Massive crew.

Attivi dal 2009 hanno condiviso la scena con i maggiori artisti rap italiani fino a giungere sul palco del Livello 11/8 al fianco dei Public Enemy. La casa della musica aprirà le sue porte sin dalle 17:00 per l’Hip Hop Conference: una giornata interamente dedicata alla cultura hip hop ed alle sue quattro discipline: Djing, Mcing, Writing e Breaking. Sino alle 21:00 si svolgeranno show case, esibizioni, dj set e turntablism show.

Botteghino: 30 Euro

Prevendite: 22 Euro+dp
www.salentoconcerti.com

Evento FB

www.livelloundiciottavi.it

Partner tecnici

Top