Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Image Music Contest

Domenica 18/03: ultimo termine di partecipazione

L'associazione culturale Sessanta Hertz ha indetto un concorso fotografico rivolto a professionisti e non.
Di seguito il bando:

REGOLAMENTO CONTEST FOTOGRAFICO
1. Costituiranno oggetto del concorso fotografie in formato DIGITALE inerenti la musica, le attività e le performance musicali in tutte le sue forme, comunque e dovunque “scattate”.
2. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi professionisti e non, residenti sul territorio salentino.
3. Ogni autore potrà presentare un massimo di 3 fotografie in formato digitale inviandole al seguente indirizzo email dell’Associazione 60HZ: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
4. L’oggetto della mail dovrà essere il seguente: Contest Fotografico “ImageMusic”.
5. Le foto in formato digitale dovranno avere la dimensione massima di 1024px per lato lungo e non devono pesare più di 1mb per una.
6. Il testo della mail dovrà contenere: nome, cognome dell’autore e recapito telefonico; titolo dell’opera; anno e luogo di realizzazione. Ogni autore è responsabile di quanto oggetto delle opere inviate, e, con il loro invio, ne autorizza la pubblicazione.
7. La partecipazione è totalmente gratuita. (La proprietà delle opere rimarrà solo ed esclusivamente all'Autore) L'associazione qualora ne sentisse il bisogno chiederà il consenso di utilizzo dell'Opera all'Autore tramite Liberatoria.
8. Il termine ultimo per l’invio a mezzo di posta elettronica all’indirizzo email della 60HZ, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., delle foto in formato digitale è fissato alla data: 18/03/2012.
9. Le stesse saranno pubblicate sul sito internet della 60HZ alla sezione “60 Hearts”: www.sessantahertz.it/60hearts/
10. La galleria fotografica sarà sottoposta al giudizio del popolo virtuale, che avrà tempo fino al 1 aprile 2012 per esprimere le sue preferenze.
11. Le 10 foto più cliccate saranno sottoposte al giudizio di una giuria di professionisti dell’arte fotografica che decideranno tra le 10 chi debbano essere i 3 vincitori.

La giuria sarà composta da:
• Francesco Orlandini: Fotografo Freelance
• Fabio Marigliano: Fotografo, Direttore e Docente della Scuola di Fotografia “Photosintesi”
• Lorenzo Papadia: Fotografo Freelance e Docente della Scuola di Fotografia “Photosintesi” e della "Foto Scuola Lecce"
• Serena De Angelis: Fotografo e Docente del Corso di Fotografia per la "Scuola D'Arte e dei Mestieri" del Comune di Roma.

12. La premiazione avrà luogo il giorno 8 Aprile nello spazio delle Officine 60HZ, sito nella zona P.I.P. di Parabita. La premiazione si terrà all’interno di un evento che si offre come tributo alla fotografia, con esposizioni e proiezioni, e alla musica.
13. In base a quanto stabilito dalla Legge 196/03, detta "sulla Privacy", la partecipazione al concorso comporta, da parte dell'autore, l'autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell'Associazione organizzatrice, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi.
14. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

- CALENDARIO -
- 18/03/2012 - Termine invio foto digitali via email.
- 19/03/2012 - Pubblicazione galleria fotografica su 60Hearts e inizio voto telematico.
- 01/04/2012 - Termine voto telematico.
- 08/04/2012 - Comunicato Stampa 3 Foto Finaliste Premiazione e Serata in Officine 60HZ.

- PREMI -
- I CLASSIFICATO -
Stampa dell'Opera su tela 70x100 + Stampa di un suo book con 20 immagini
- II CLASSIFICATO -
Stampa dell'Opera su carta fotografica 60x40 + 5 Ingressi alle serate in Officine60
- III CLASSIFICATO -
5 Ingressi alle serate in Officine 60 + Consumazioni

Le 10 foto finaliste verranno stampate ed esposte in occasione della serata di premiazione nel contesto di una Mostra Fotografica dedicata alla Musica dal Vivo ...

Per Maggiori info non esitate a contattare L'associazione al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per scaricare il bando completo in pdf usate questo link:
http://www.sessantahertz.it/eventi/image-music-contest-unimmagine-che-fa-vibrare-come-la-musica/

Partner tecnici

Top