Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

30:minutes or less (2011)


Come fare una commedia basata su fatti di cronaca nera

Di Filippo Toma

30 Minutes or Less è un film del 2011 diretto da Ruben Fleischer.
L'attore protagonista: il fattorino, è interpretato da  Jesse Eisenberg che con Fleischer aveva già recitato come protagonista nella fortunata commedia Zombieland. Se il suo viso vi è familiare forse è perchè interpretò Mark Zuckerberg in The Social Network

Trama:
una coppia di criminali principianti cerca di progettare un piano per uccidere il padre di uno dei due e incassare l'eredità. Sono troppo imbranati per tentare di mettersi in azione da soli quindi pensano di noleggiare un sicario. E come trovare i soldi per pagarlo? Qui scatta l'idea brillante per recuperare i soldi:adescare un fattorino, legargli un giubbotto esplosivo con timer affinchè compia una rapina in banca.
Il film si ispira al caso del rapinatore kamikaze Brian Douglas Wells, fattorino di una pizzeria della Pennsylvania costretto a rapinare una banca con un ordigno esplosivo appeso al collo.

Voto IMDb: 6.2
Genere:Azione | Avventura | Commedia | Crimine

A dispetto del voto non troppo generoso è un film che scorre molto piacevolmente...è uscito in Italia lo scorso ottobre, passando inosservato, ma se girate un pò sul web si trova.

Partner tecnici

Top