Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Carolina Bubbico

A lei piacerebbe ridere

(foto di Daniele Coriciatti)

Di Andrea Fiorito

E piacerebbe farlo anche a noi se più spesso qualcuno sfornasse dei piccoli capolavori come i suoi. Che il Salento fosse in grado di sfornare delle perle è sempre stata una mia convinzione. E per fortuna ogni tanto qualcuno mi da conferma di questo.
Da pochi giorni è online, con la regia di Gianni de Blasi, il nuovo video di Carolina Bubbico prodotto da Officine della musica, A me piacerebbe ridere, un mix di colori, strade cittadine con i vecchietti che passeggiano e una originale macchina/orchestra che Bert in Mary Poppins sarebbe stato felicissimo di avere. Sa di swing fresco, sincero e viva l’amore. Canta e suona con decisione e sicurezza e si legge bene l'influenza di Meg.
Carolina Bubbico, leccese, figlia d’arte, musicista versatile proveniente da esperienze che la vedono a volte autrice altre arrangiatrice o vocalist. I più l’avranno vista scatenata sugli oscillatori del suo synth insieme alle “Lola  and the lovers”, qualcuno in meno l’avrà vista in gruppi vocali (Sudivoce vocal ensemble, Shaken), o dirigere l’orchestra del Maestro L. Bubbico, ma quello che non manca mai è l’energia che sprigiona una ragazza da sola in mezzo a mille strumenti e che in ogni performance riesce a stupire.

{youtubejw}WkNS1CJcpYo{/youtubejw}

 

Partner tecnici

Top