Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

7 Psicopatici (2012)


I primi 60 min migliori del 2012

di Filippo Toma

Ieri sera abbiamo "noleggiato il dvd" del film 7 Psicopatici.

Questo film è uscito di recente ma non è stato pubblicizzato gran che e questo è solo bene, tutto ciò che sappiamo è che il regista Martin McDonagh era lo stesso del brillante film In Bruges (se non l'avete visto andatelo a vedere) e poi c'era un cast della madonna: Colin Farrell, Woody Harrelson, Abbie Cornish, Sam Rockwell, Christopher Walken, Olga Kurylenko, Tom Waits. Quindi appena Francesco ha cominciato a russare sul divano il film è cominciato.

Trama
Questo film ricorda molto The Snatch (a partire dalla copertina) oppure Slevin, o Pulp Fiction: molti personaggi e molte storie incrociate. L'amico di uno sceneggiatore vive di espedienti rapendo cani al parco per intascare le ricompense, finchè non ruba il cane di un boss della mala che chiede vendetta, tutto contornato da matti vari ed eventuali e situazioni bizzarre con colori saturi.

Commento
La prima ora è tutto un susseguirsi di frizzanti dialoghi e situazioni avvincenti e divertenti, specie quando presentano mano a mano gli psicopatici del titolo, praticamente uno degli inizi più promettenti di sempre. Poi dal secondo tempo alla fine si incasina tutto, si perde in un bicchier d'acqua, non arriva al punto, cerca di recuperare con dialoghi non banali, si gira in tondo si perde tempo, sembra finito, ci sono altri dieci minuti, e poi finisce che sembra una via di mezzo tra la serie Boris e Il Ladro di Orchidee.

Voto IMDb: 7.5
Genere: Commedia | Crimine

Non vi sto dicendo di non vedervelo, dovete vedervi solo il primo tempo e poi andare a correre fuori casa in un campo di margherite sotto il plenilunio e la serata è fatta.
Se volete vedervelo in streaming ecco il link VK senza limiti, ma attenti perchè la pirateria e lo streaming sono reato e voi non rubereste mai un auto, giusto?

Partner tecnici

Top