Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

SoWhat festival 2015

La seconda edizione anticipata dal crowdfunding

Se per i piccoli live nei circoli e nei club i tempi si sono fatti amari, i festival di ogni dimensione e in ogni dove godono per la maggior parte di buona salute. Nel caso del "so what" di Melpignano (Le), cuore della grecÏa salentina, il quadro clinico in questo momento è nelle mani del pubblico: pare che ad organizzarlo sia una "fluo-giungla" che per la prossima edizione ha lanciato una campagna di autofinanziamento sulla piattaforma di crowdfunding Musicraiser grazie alla quale si ha la possibilità di contribuire con donazioni di diversa entità.

Non c'è un ricambio solo simbolico per la gratitudine ma una serie di possibilità di acquisto dei biglietti, del pernottamento durante lo svolgimento della rassegna e di fluo-gadgets. Non ci stiamo inventando niente, trovate tutto sul link del progetto musicraiser.

La line up è stata da poco annunciata: il 7 Agosto sono previsti Post-Csi, Fonokit e Sofia Brunetta; l'8 Agosto Mezzosangue, Uochi Toki, Black Star Line (sound system), Indubstry, Float a Flow.

Ma chissà se la campagna di crowdfunding (aperta ancora per pochi giorni) non riservi qualche altra sorpresa "alternative", come il loro orgoglioso credo indie palesa. Il festival, nella sua edizione d'esordio l'estate scorsa, si è conteso la riuscita con le condizioni meteo. Aveva in palinsesto Turi, Dub Fx, Almamegretta, Nada, ex CSI, Stato Sociale ma anche spazi per la street art ed inoltre vantava un abbattimento delle barriere architettoniche e attivitàdi coinvolgimento per diversamente abili.

PER INFO

Link Pagina Facebook

Link Pagina Twitter

Link evento Facebook

Partner tecnici

Top