Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Scratch! festival di corti d'animazione

Scratch!Festival: concorso di corti d'animazione

La particolare attitudine che Lecce ha maturato nei confronti dei fenomeni culturali di nicchia, a Giugno si misurerà, per la prima volta, con lo Scratch! Festival, evento dedicato ai corti d'animazione, diretto da un Copertinese nato, Hermes Mangialardo, autore della serie antropologico-metropolitana sulla fauna urbana "Urban Jungle".

La rassegna offre la possiblità di presentare un'opera originale d'animazione (durata massima di venti minuti) che rientri nelle categorie costituite:
- prima sezione: animazione tradizionale, 2D digital, mix media e stop motion;
- seconda sezione: 3D e visual effects.

Dopo la selezione del materiale pervenuto, da parte di un'appostia commissione artistica, i corti in concorso verranno proiettati al pubblico presso la sala DB d'essai (cinema Don Bosco, via dei Salesiani, 4) il 23 e 24 Giugno prossimi.

Fuori concorso ci sarà anche la categoria dedicata ai music videos, in più, il festival promette di non fermarsi alle sole proiezioni e vuole proporsi come momento di creatività condivisa, curiosità suscitata ed opportunità di conoscenza. L'iniziativa è stata finanziata nell'ambito di Principi Attivi 2010 e chi la organizza si auspica che non sia solo un'esperienza one shot: a noi non resta che confermarlo!

Iscrizioni fino al 31 Maggio 2012, maggiori informazioni sul sito di Scratch!

Partner tecnici

Top