Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Memory of mine memory to be

OhPetroleum 2 

Il nuovo album di Oh Petroleum

Da Lunedì 21 ottobre è disponibile in anteprima su Rockit, Memory of mine memory to be, nuovo lavoro discografico di Oh Petroleum, nome d’arte di Maurizio Vierucci.

L’album, autoprodotto, è stato preceduto lo scorso giugno dal video del brano omonimo “Oh Petroleum” e, successivamente, da “Through the telephone”, concerto telefonico che ha visto la partecipazione dei musicisti Valerio Daniele, Luca Tarantino e Giorgio Distante.

Oh Petroleum presenterà i brani dell’album mercoledì 23 ottobre ad Acaya (Lecce), nell’ambito de L’Oriente del pensiero, rassegna a cura di Roberto Paci Dalò; giovedì 7 novembre a Forte Fanfulla, Roma; venerdì 14 novembre a Giulianello (Roma) presso La Cantinaccia e il 27 dicembre a Palermo (Tredici Tapas).

Il disco sarà stampato su vinile, ma presto sarà scaricabile anche su iTunes.

L’album parla d’amore, della trasformazione in una scaletta invertita: la fine all’inizio, il delirio amoroso, romantico al termine. Nelle sue tracce si fa i conti con la menzogna, l’abisso, il buio che l’amore innesca inesorabilmente, il peso che offre senza che ci sia scelta. È un canto memore, dunque antico, quello che si alza da Memory of mine memory to be, otto ballate ruvide e cupe, che non mancano di grinta per il tessuto ritmico e le liriche taglienti. L’album, registrato e composto in solitudine dall’artista, si avvale delle voci di Rachele Andrioli in “Out of the truth” e “Saber’s fate” e di Mina Tindle in “You lie you lie”.

Il video del primo singolo Oh Petroleum

Memory ofminememoryto be

Partner tecnici

Top