Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

American Hustle (2013)

American Hustleun film di David O. Russell

Trama
Il film è incentrato su eventi reali e racconta l'operazione Abscam, creata dall'F.B.I. verso la fine degli anni settanta per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti d'America e in altre organizzazioni governative con l'aiuto di una coppia di celebri truffatori Irving Rosenfeld e Sydney Prosser.
Tra tradimenti e doppi giochi si aggiunge la mafia e a confondere e mandare tutto in vacca la casinara ma scaltra moglie di Irving.

Gli attori principali sono tutti reduci da ruoli precedenti molto differenti Batman, The Hunger Games, The Avangers, Una Notte da Leoni e fa piacere vederli impegnati fuori dai panni soliti, riuscendo nel tentativo.

 La critica americana si è espressa favorevolmente, plaudendo lo stile un pò farsesco ed eccessivo dei personaggi, dai vestiti alle chiome e baffi, mostrando al contempo il marcio di quegli anni.

Ogni scena del film è sostenuta con una credibilità e una sincerità sentimentale talmente potenti da iniettare il dramma necessario nei momenti più divertenti e l'ironia più commovente nei momenti drammatici.

Voto IMDb 7.8
Il Film ha vinto tre Golden Globe ed ha 10 nomination agli oscar.

Se non avete soldi per vederlo al cinema si trova anche in streaming, però non so dove.

 

Partner tecnici

Top