Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Il Terzo Istante Live

Recensione Live @Blah Blah

Di Benito Carrozza

Sono le 5.33 del mattino, rientro ora dal Blah Blah, i Portishead sono una pessima scelta per conciliare il sonno.

Il concerto di questa sera è stato aperto dagli Interiora. Il vestito che si sono cuciti addosso, tra font, logo e video è ineccepibile.

Musicalmente lunghe intro e intermezzi strumentali dalle sfumature post-rock sono di assoluto valore, forse i testi in italiano possono essere trascurabili ma bontà di dio non è facile trovare una band che si cimenti con questo genere nella nostra lingua, quindi lo sforzo è ampiamente apprezzabile.

E’ venuto poi il momento di una band che seguiamo sin dalla sua nascita: Il Terzo Istante (https://www.prendiillargo.it/recensioni/artisti/185-nuovo-brano-ed-intervista-il-terzo-istante intervista).

Quello che mi ha colpito è la personalità artistica dimostrata dalla band.  La qualità intrinseca, tra pezzi del primo EP (https://www.prendiillargo.it/recensioni/musica/217-come-ti-senti recensione) e del secondo (campagna crowfunding su musicrasier promossa da MELA Produzioni) in uscita a marzo, è forse anche maggiore rispetto a quella che loro stessi pensano di aver raggiunto.

L’esibizione in sé, nonostante qualche problema tecnico, è quella di una band che sul palco ci sa stare e sa mantenerlo senza imbarazzi.

Partner tecnici

Top