Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Forselandia

L'EP de Il Terzo Istante

Di Benito Carrozza

Il secondo lavoro, per una band emergente, è sempre un momento delicato perché, dopo aver tracciato una linea di partenza con la prima uscita, si indica una strada più o meno tortuosa per il proprio percorso artistico ed il rischio di andare fuori carreggiata è elevato.

Il Terzo Istante, con Forselandia, restituiscono all’ascoltatore un feeling delineato con Come Ti Senti (qui la nostra recensione), ma lo accompagnano verso nuove prospettive. L’EP si apre con “Il Primo Difetto” (ascoltala qui), una concept song sul tabagismo (testo di Edoardo Sciacca), che con il video diretto da Simone Guida, fa da apripista ad un lavoro dove la qualità del dialogo tra gli strumenti non conosce balbettii. Il viaggio si chiude con la title track “Forselandia” che mostra il lato oscuro de Il Terzo Istante.

Perfettamente coerente nella sua diversità, comunica un atmosfera gelida, di una stanza appena illuminata da una fiamma ghiacciata. In questo EP batteria, chitarra, tastiere e voce hanno ognuna una personalità distinta e riconoscibile, ma navigano nella stessa direzione, trainandosi a vicenda senza incertezze o ingenuità.

L'EP "Forselandia" è stato prodotto in collaborazione con ME.LA (www.associazionemela.com) e tutti i finanziatori che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding del gruppo su www.musicraiser.com.

Partner tecnici

Top