Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

LE DIECI

Il mondo in classifiche

di Filippo Toma

Alla fine la maggior parte del tempo trascorso su internet è finalizzato a superare la noia, quindi trovare un sito "divertente" e nuovo è fondamentale.
Qualche anno fa cominciò ad andare di moda Spinoza, a chi più postava come status su facebook le brevi e ciniche battute sull'attualità.
Successivamente ha goduto di un breve periodo di gloria Il Deboscio, col suo cinico modo di criticare il degrado dei costumi della società milanese e italiana in genere...poi, un pò perchè degenerato in puro nichilismo e un pò perchè non viene più aggiornato da fine maggio, insomma è caduto nel dimenticatoio del web (gli viene riconosciuto il merito di aver diffuso in Italia il concetto di "Hipster").

Da tempo c'è il sito:Le Dieci, che ha compreso come al pubblico piacciano le classifiche e basa su questo la sua intuitività. Si tratta di un genere di ironia discreta che "non se la tira", niente di geniale, ma comunque un validissimo modo di fare una pausa di mezzora.

Se la descrizione vi pare un pò scarna è perchè non si evincono molte informazioni tramite il sito, a parte il design, che è opera di Stefano Ginella, di cui alleghiamo il sito web e il fantasioso CV

Senza alcuna pretesa allego alcune delle più simpatiche nella categoria "Bizzarre", qui e qui.

 

Questo articolo è solo un pretesto per postare un paio di tette?

La risposta è...SI

Partner tecnici

Top