Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.


Sempre sulla scia dei film scemi, ma ben fatti

Di Filippo Toma

Impiegati... male! (Office Space in inglese) è un film del 1999 scritto e diretto da Mike Judge, che molti di voi potranno conoscere in qualità di creatore della serie Beavis & ButtHead trasmessa su MTV.

Trama: 
Ron Livingston è un programmatore di computer annoiato del suo lavoro e della sua vita, convinto che anche la sua ragazza Anne lo tradisca, per sfuggire alla solita routine quotidiana si dedica, allora, all'attività più produttiva di hacker.
Quel genere di film riassumibili con la frase: "un giorno ti svegli, ti guardi allo specchio e vedi che hai buttato tutta la tua vita e allora decidi di ricominciare da zero", con tanto di frustrazioni nella vita e sul lavoro a partire dalla scena iniziale che rappresenta la legge di Murphy:" Se si cambia coda, quella che si è appena lasciata diventerà immediatamente la più veloce"

Sebbene la pellicola sia andata giusto in pareggio al botteghino gode tuttavia di una certa popolarità, tanto che i più autistici potranno notare (o nuotare...se preferiscono) che la scena della distruzione della stampante è stata riutilizzata nella puntata dei Griffin "I belong to Jesus" quando Stewie e Bryan distruggono il disco di Surfin Bird.

Voto IMDb: 7.9
Genere:Commedia-Crime

Se avete passato notti insonni a domandarvi:"come sarebbe American Beauty se fosse stato una commedia?" questo è il film per voi.

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction