Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Guardians of the Galaxy (2014)


Guardians of the Galaxy
è un film del 2014 diretto da James Gunn.

Il film si basa sull'omonimo fumetto Marvel, è uscito ad agosto in america, in italia è atteso per fine ottobre, mentre prendevo la metro in città del messico ho visto il cartellone e come ogni persona di buon senso non ho saputo resistere a un procione con un mitra e quindi sono andato al cinema (complici anche i prezzi da terzo mondo).

TRAMA
Peter Quill è un pilota terrestre rapito negli anni 80 (da cui la colonna sonora vintage) da una banda di banditi spaziali, dopo aver rubato una misteriosa sfera si trova braccato da mezzo universo ed è suo malgrado forzato ad allearsi a un gruppo di bizzarri avventurieri: Gamora, Rocket Raccoon, Drax il Distruttore e Groot, per difendere la sfera e il suo prezioso contenuto.

Chi scrive non ama i film sui supereroi escluso Watchmen e Il Cavaliere Oscuro, tuttavia credo che, tra effetti speciali, comicità frizzante e freneticità, questo sia il miglior film ambientato nello spazio dai tempi di Guerre Stellari, e stento a credere che la critica per una volta sia dalla mia parte.

MENZIONE D'ONORE
Rocket Raccoon-doppiato da Bradley Cooper, attore che trovo decisamente incisivo.
Nonostante la simpatia e la qualità che suscitano i vari personaggi, questo procione richiama le ovazioni della folla come Tyrion Lannister di Games of Throne, con la differenza che oltre ad essere furbo e intelligente ha anche un altissimo livello di aggressività distruttiva.

Il film si trova in lingua originale su torrent, ma la qualità è improponibile, quindi mettete i soldini da parte e andate a vedervelo al cinema

 

GENERE: Azione|Avventura
IMDb: 8.7
Rotten Tomatoes: 92%
Metacritic: 76

Partner tecnici

Top