Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

Recensito l'EP de Il Terzo Istante

Di Benito Carrozza

Dopo la presentazione del loro primo video ed una bella chiacchierata ora è arrivato il momento di recensire il primo EP de il Terzo Istante intitolato Come Ti Senti?.

Le 4 tracce che lo compongono scorrono via velocemente, distinguendosi l’una dall’altra, e c’ è qualcosa da comunicare nei testi (in italiano, bontà di dio) incisivi, mai banali, e che non si fanno sedurre da ridondanti presunzioni tipiche del cosiddetto cantautorato degli anni zero.

Le musiche, corpose, non risentono mai dell’assenza del basso, scelta indubbiamente coraggiosa, ed anzi ci riportano ad un immaginario nel quale tutto è asservito alla riuscita dell’ armonia.

La chitarra e la tastiera dialogano intensamente in Non Sai ed Il Senno di Poi, e si dilettano in alternanze ben studiate in Come Ti Senti?.

Ad accompagnarle ci pensa una batteria incalzante ma mai invasiva ed assolutamente caratterizzante in Le Idee Chiare a nostro parere la migliore traccia di questo EP che ci auguriamo sia solo un piacevolissimo punto di partenza.

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction