Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati sull'utilizzo del sito.

10 anni di autoproduzione

Di Antonio Cataldo

Ascolti i Raein e conosci, ahimè, i limiti di un disco completamente autoprodotto. Eppure, perché recensirli? Perché questo gruppo di origini emiliane è da dieci anni che sgomita e urla la sua rabbia nel panorama internazionale della scena screamo/emoviolence/post-hardcore. I Raein sono l’unione di alcuni membri dei ‘La Quiete’ e dei ‘Neil su Impression’, band che percorrono la scia del rock strumentale tra l’Europa e l’America. Dal 2002 ad oggi il gruppo ha prodotto qualcosa come 14 pubblicazioni, e il loro ultimo lavoro ‘Sulla Linea D'orizzonte Tra Questa Mia Vita E Quella Di Tutti’ racchiude lo spirito della band.

Purtroppo la voce incazzata di Andrea Console si scontra con gli inconvenienti dell’autoproduzione: un basso volume di registrazione che non lascia percepire le parole in modo chiaro. Peccato, perché alcuni testi sembrano cuciti addosso il potente sound che viene fuori.

Energici e particolarmente vibranti nei loro live, riescono a fare del loro meglio rendendo onore alla particolare efficacia di chitarre dalle tonanti melodie ed un suono intenso. Insomma, onore all’autoproduzione.

Dal loro sito ufficiale (http://www.raein.eu) è possibile scaricare gratuitamente il loro ultimo album.

Partner tecnici

Prendi il largo

Associazione culturale Prendi il largo

Casarano (LE), Via Cisternella n.18, Cap:73042

Mail: staff[at]prendiillargo.it

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction